Il territorio del moderno Portogallo faceva parte dell’impero romano da diversi secoli. Un ricco patrimonio storico dei romani può essere visto oggi in numerosi siti romani che includono opere di ingegneria, terme, templi, ponti, strade, circhi e teatri.
Dopo la caduta dell’Impero Romano e fino all’XI secolo il territorio del Portogallo fu invaso e conquistato da varie popolazioni dell’Europa occidentale.
Alla fine dell’XI secolo, il cavaliere borgognone Enrico divenne conte del Portogallo e difese la sua indipendenza unendo la Contea del Portogallo (l’odierna Regione di Porto) e la Contea di Coimbra. A poco a poco, più territori nel sud si unirono a questo Regno del Portogallo formando quello che oggi è noto come territorio del Portogallo.
L’apice della gloria del Portogallo come potenza marittima mondiale si riflette nell’espansione delle colonie in quasi tutti i continenti durante il XV e XVI secolo.
Successivamente assistiamo a un declino ea varie fasi di contrazione ea cambiamenti nei sistemi politici del Portogallo moderno fino all’instaurazione della Democrazia a metà degli anni ’70.
Fu nel Porto e nelle regioni del nord che il Portogallo fu fondato nel XII secolo e i portoghesi divennero un popolo e una nazione.
Porto, città Patrimonio dell’Umanità, è la porta e il punto di partenza per un viaggio attraverso la diversità naturale e culturale della regione. È noto per il suo patrimonio culturale che unisce antiche chiese e monumenti.
PORTO CAMPO UNIVERSITARIO
Età degli studenti: 11 – 17 anni
In collaborazione con l’Università di Porto, forniamo un campo linguistico di alta qualità. Uporto
- Fondata OLTRE 100 ANNI fa.
- Una delle prime 200 Università Europee (Classifica internazionale).
- Ha più di 30,000 studenti correntemente registrati
- Ha 4000 studenti internazionali che vi studiano,
Il nostro campo linguistico in Porto è un programma TUTTO INCLUSO che offre: :
GLI ALLOGGI
La nostra residenza Camp è situata in 2 località nella stessa zona del campus universitario. Il primo è all’interno del complesso universitario e il secondo è situato a circa 500 mt dal campus all’interno di un hotel 3 stelle. Il complesso universitario è costituito da un gruppo di edifici con oltre 100 camere da letto, un ristorante e caffetterie, tranquille aule studio comuni, aree di socializzazione e strutture sportive all’aperto
Residenza alberghiera
Camera doppia con servizi interni:
- Due letti singoli
- Bagno/wc privato
- Set di lenzuola e asciugamani
Residenza universitaria
Camera singola con comfort interni:
- Un letto singolo
- Lavabo
- Set di lenzuola e asciugamani
- Bagno in comune (ogni 4 studenti)
Altri servizi nelle residenze
- Cambio delle lenzuola e degli asciugamani
- Sala da pranzo
- Pulizia regolare delle stanze e delle aree comuni
- 24/7 supporto e supervisione























